I Premi

 premi

 

I vincitori di ciascuna delle categorie sottostanti entreranno nella Winner List
e concorreranno alla serata finale per l’assegnazione del Positive Business Award.

 

 

Positive Business Company

Premia l’impresa che ha saputo fare della positività un’ispirazione per le proprie attività e la propria gestione. Performance di redditività e di fatturato, progetti di sviluppo e di innovazione, capacità di relazione con i clienti e le risorse interne, volontà di far fronte alla crisi e alle nuove sfide: la felicità in azienda è un vantaggio competitivo concreto.

 

Positive Business History

Premia l’attività che presenta e mantiene, nel corso della sua tradizione, una mission e una vision che sempre hanno puntato alla positività delle metodologie di lavoro e alla felicità dei dipendenti.

 

Positive Business Sustainability

Premia le aziende che intendono la propria responsabilità sociale come un valore positivo parte fondante della loro mission.

Sostenibilità economica
Sostenibilità ambientale
Sostenibilità sociale

 

Positive Business Network

Premia reti reali e digitali, costruite, aggregate e organizzate sulla base dei principi della positività e capaci di generare valore aggiunto per le aziende che le hanno realizzate e/o per i clienti che ne fruiscono i servizi, gli spazi, i prodotti.

 

Happy Start up

Premia le Newco, nate a partire dal 2013, dando vita ad una business idea e realizzando un business plan tutti al positivo, che hanno apportato un valore al mercato di riferimento, che hanno sviluppato un’organizzazione interna moderna e flessibile, creando un coinvolgimento positivo delle risorse umane impegnate.

 

Positive Business Communication

Premia la campagna di comunicazione basata sulla strategia, sull’idea creativa, sulla realizzazione maggiormente capace di coinvolgere il pubblico con un approccio positivo.

 

Positive Business Image

Premia l’attività che ha definito la sua corporate identity e/o la sua brand reputation su elementi tutti al positivo: cromie, lettering, segni grafici, declinazioni e applicazioni pratiche, stili di approccio e di relazione con il mercato.

 

Positive Web Presence

Premia l’attività che ha inteso internet (sito aziendale, blog, web campaign, pagina social) con spirito positivo, sviluppando una presenza istituzionale, commerciale, di relazione/fidelizzazione che ha creato valore economico e valore aggiunto di marchio.

 

Positive Business Technology

Premia le aziende che hanno sviluppato la propria attività applicando una tecnologia positiva, in grado di migliorare la qualità della vita e del lavoro di clienti e/o risorse interne, ottimizzando la produzione, la filiera distributiva, l’utilizzo del prodotto/servizio.

 

Positive Business Innovation

Premia le attività che hanno affrontato i cambiamenti imposti dalle nuove situazioni dei mercati con spirito positivo, capace di trasformare un’esigenza in un’opportunità.
Positive product launch < il prodotto/servizio che ha segnato una reazione, un’inversione di tendenza nel mercato e/o per l’azienda che lo ha lanciato.
Positive business repositioning < il cambio di direzione di un prodotto e di un’azienda che hanno investito in un’idea vincente, che necessitava di un rinnovamento.

 

Positive Future Vision

Premia le aziende e le attività che hanno sviluppato o stanno implementando idee, approcci, soluzioni, metodologie, organizzazioni che nascono da una visione positiva dell’evoluzione legata al business.

 

Positive Food Experience

Premia l’appagante esperienza sensoriale ed emotiva che la qualità del prodotto e/o del servizio gastronomico riesce a generare nei clienti.

 

Baby Thinking Company

Premia le aziende che hanno messo al centro della loro attività i bambini e il mondo dell’infanzia, sviluppando prodotti e servizi pensati a misura di bimbo e scegliendo un approccio in cui business e responsabilità educativa fossero improntati alla felicità.

 

Positive Travelling Experience

Premia i tour operator, le strutture alberghiere e ricettive in genere che hanno improntato la propria filosofia di accoglienza e ospitalità alla soddisfazione e al benessere dei clienti, realizzando servizi, gestione delle risorse dedicate, arredo degli spazi per garantire un’esperienza assolutamente positiva.

 

Positive Buying Experience

Premia i punti vendita, le catene retail, i megastore e i multicenter che si sono dotati di un’organizzazione capace di offrire un’esperienza d’acquisto emotiva e positiva ai clienti, mettendo a loro disposizione layout ergonomici degli spazi, personale competente e formato alla consulenza, offerta completa di prodotti per aree di interesse contigue.

 

Positive Business Media

Premia le società editrici, le testate giornalistiche on e off-line, i canali televisivi digitali e/o satellitari per la programmazione o il taglio editoriale improntato alla volontà di comunicare messaggi positivi, grazie al quale costruire nei fruitori una consapevolezza della realtà solida e resiliente.

 

 

 

 

 

Positive Social Network

Premia l’azienda, il professionista, l’agenzia di comunicazione che hanno reso virale la positività attraverso i social media, stimolando nuovi comportamenti e un approccio più costruttivo e proficuo nei confronti di persone ed eventi.

 

Positive Business Manager

Premia la persona che ha improntato alla positività il suo ruolo di direzione e indirizzo, sapendo creare un ambiente di lavoro performante e attento alla valorizzazione dei singoli, conseguendo risultati capaci di infondere all’esterno e all’interno dell’azienda una crescita da cui tutti hanno tratto vantaggi.

 

Positive Business Location

Premia l’attività che ha fatto dei suoi uffici, della sua sede e/o dei suoi impianti produttivi un ambiente in cui estetica e funzionalità sono diventati gli strumenti al servizio della positività e del successo dell’attività.

 

Positive Business Training

Premia il progetto di formazione dedicato alle risorse umane interne, alle reti vendita, ai distributori che più ha saputo creare resilienza, solidità, positività portando cambiamenti e risultati importanti per l’organizzazione.

 

Positive Business People

Premia le persone segnalate dalle aziende il cui modo di lavorare positivo ha determinato risultati importanti per l’azienda stessa.
Young Talent < il talento positivo che sta guidando un comparto dell’azienda verso risultati importanti.
Successful Experience < i senior che hanno saputo trasferire il proprio approccio positivo nell’azienda per cui lavorano, generando risultati e ottenendo performance.

 

Positive Business Team

Premia i gruppi di lavoro capaci di esprimere performance, produttività e redditività per le aziende di appartenenza, grazie a un’organizzazione interna e un metodo di lavoro ispirati alla positività.